La testimonianza

Crollo a San Donato, il racconto dell’automobilista colpito: “Rumore fortissimo, pensavo che la galleria venisse giù” fotogallery

L'automobilista è stato investito dalla pioggia di detriti che si sono staccati dalla volta della galleria, ma non è rimasto ferito

Finale L. Sono stato io il ‘fortunato’ ad essere colpito. Ho sentito un rumore fortissimo e pensavo che la galleria venisse giù”. E’ la drammatica testimonianza dell’automobilista che questa mattina, nella galleria di capo San Donato, è stato letteralmente “investito” dalla caduta di alcuni calcinacci.

L’autista della Dacia che è stata colpita dalle pietre racconta: “Quando ho sentito quei colpi sulla carrozzeria ho schiacciato sull’acceleratore e sono scappato, temevo un crollo improvviso. Davanti a me c’era anche un altro automobilista che ha fatto lo stesso, anche lui colpito dalle pietre cadute dalla galleria”.

“Per fortuna è andato tutto bene, ma è stato un grosso spavento” aggiunge l’uomo, Ramon A., originario del Paraguay, ma finalese d’adozione visto che da dieci anni vive nel comune della riviera savonese.

L’automobilista aveva appena accompagnato la moglie a Varigotti e stava rientrando a Finale Ligure quanto la sua auto è stata colpita dalle pietre. “Una era particolarmente grossa e se fosse caduta sul parabrezza non so cosa poteva succedere…Vabbè, alla fine qualche ammaccatura e niente di che…” conclude sconsolato Ramon.

leggi anche
Finale, cede la volta della galleria di San Donato
Fermo
Finale, cede la volta della galleria di San Donato: Aurelia chiusa almeno fino a domani