Loano. Altri 35 ragazzi del Campus loanese di Color Your Life, grazie al sostegno di “Kinder+Sport”, hanno vissuto una giornata-studio a Expo all’insegna della scoperta e del confronto. Uno dei gruppi di lavoro ha approfondito il percorso delle “Torri Ferrero” posizionate in sette punti strategici nell’area.
“Attraverso questo tour si possono conoscere da vicino anche gli aspetti dell’attività sociale che Ferrero porta avanti attraverso la creazione di imprese sociali. Presenti in Camerun, Sudafrica e India esse sono il simbolo di un capitalismo che vuole dedicare al contesto ambientale in cui è saldamente radicato un concreto contributo mediante la creazione di posti di lavoro e specifici progetti sociali per la salute e la crescita educativa dei bambini locali” afferma la direttrice Renata Crotti.
La giornata è stata anche occasione per visitare e ‘ragionare’ sul padiglione zero curato dalle Nazioni Unite che ci introduce al sito espositivo di Expo. “E’ qui che inizia il viaggio nella storia dell’uomo, che è anche il viaggio nella storia del cibo e della conoscenza. Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo, sono il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Il Padiglione Zero è il luogo in cui raccontare questo straordinario percorso con un linguaggio emotivo e immediato” conclude Renata Crotti.
















