Ceriale. L’allarme che scatta, gli agenti della Polizia Municipale che si precipitano sul posto per indagare: una scena “classica” che si è però conclusa in modo insolito.
Tutto nasce da un probabile tentato furto, ieri notte, presso il supermercato Lidl di Ceriale. A causa delle manovre di alcuni malintenzionati, o forse per altre ragioni impossibili da individuare, l’allarme dell’esercizio commerciale ha iniziato a suonare, richiamando sul posto una pattuglia di vigili urbani.
Al loro arrivo, però, la “sorpresa”: sul posto non hanno trovato i presunti ladri (se mai ci sono stati), bensì un gran numero di prostitute, intente a svolgere il loro “lavoro” con alcuni clienti. Le coppiette, forse per privacy o forse messe in fuga proprio dall’arrivo degli agenti, erano nascoste tra le siepi del parcheggio. Una scoperta che, in realtà, non deve stupire: la zona infatti (che, ironia della sorte, è a pochi metri dall’abitazione del sindaco) è battuta da tempo da un gran numero di prostitute.
Alla fine i rilievi della Polizia Municipale hanno permesso di accertare l’assenza di effrazione. Forse i ladri sono dovuti fuggire prima di iniziare le operazioni, o forse a far scattare l’allarme è stato un guasto, o qualche animale. A fare le spese del trambusto i clienti delle prostitute, interrotti proprio sul più bello: gli unici “derubati” di ieri sera, alla fine, sono proprio loro, privati del loro “momento di felicità”.