Congedo

Il generale dell’Esercito Francesco Patrone va in pensione

E' stato comandante del comando militare dell'esercito “Liguria” dal 13 settembre 2013 al 12 febbraio 2015

generale francesco patrone

Genova. Si è tenuto oggi alle 10.30 presso il comando militare dell’esercito “Liguria” in largo della Zecca a Genova, il saluto al generale di brigata Francesco Patrone, che dopo 41 anni lascia il servizio attivo per essere posto in pensione.

Nato ad Albenga il 4 agosto del 1955, Patrone è ufficiale dell’Arma del Genio e ha iniziato la carriera militare frequentando il 156^ corso presso l’Accademia Militare a Modena nel 1974.

Comandante del comando militare dell’esercito “Liguria” dal 13 settembre 2013 al 12 febbraio 2015, può fregiarsi di numerose decorazioni e onorificenze tra le quali: Croce di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, croce d’oro per anzianità di servizio militare, croce di Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta, medaglia commemorativa per operazioni di pace (2), medaglia di bronzo di eccellenza (III classe / 1a fascia) di pubblica benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile.