Nuoto salvamento

Campionati Italiani Salvamento: due medaglie per i savonesi

Oro per Davide Gallo nella categoria Juniores Ottimo esordio per la Pescio

Varie Sport 2015-2016

Buona prestazione delle squadre savonesi ai Campionati Italiani di Categoria Estivi per Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores di nuoto per salvamento che si sono tenuti al Foro Italico di Roma.

Gli atleti liguri si sono trovati davanti oltre altri 1200 atleti a competere per la vittoria finale. A partecipare per la provincia di Savona sono stati gli Amatori, Millesimo e Cairo Acqui Terme.

Proprio quest’ultimi hanno portato a casa un titolo con Davide Gallo, che ha vinto la gara di Trasporto Manichino con pinne.

Andrea Ambra Pescio, della Amatori Nuoto Savona, ha conquistato un ottimo bronzo al suo esordio ai campionati italiani nei 200 m, dietro alla milanese Musumeci e alla torinese Giordani.

In generale comunque, oltre a queste due medaglie, il bilancio finale è stato più che positivo con piazzamenti nelle parti alte delle classifiche di numerosi alteti del savonese.

Su tutti il team Amatori Nuoto Savona con Sayda Sassari, Martina La Porta, Giada Regoli, Laura Baroni, Matteo Briano, Beatrice Bazzoli, Giacomo Farnese e Bianca Meucci.

Accanto a loro si sono distinti Elisa Tarsio, Jessica Boazzo, Robin Pregliasco, Nicolò Musso e Marco Verbicaro dello Sporting Club Millesimo.