Savona. L’Atletica Arcobaleno ha schierato, in occasione dei campionati italiani Assoluti svoltisi nel fine settimana a Torino, ben quattro atleti impegnati in gare individuali e la staffetta 4×400 femminile.
In questo contesto Stefania Biscuola ha ancora una volta confermato di avere grinta da vendere, chiudendo i 400 metri in 56″65, non lontana dal primato personale e, soprattutto, facendo meglio di diverse atlete meglio accreditate di lei allo start. Si è piazzata ventunesima in classifica generale.
Altrettanto valido il piazzamento di Gaia Tarsi sugli 800: dodicesima posizione conquistata correndo in 2’15″17, lontana dai crono top di qualche settimana fa ma è evidente che per lei (atleta Junior al primo anno) la stagione è stata oltremodo impegnativa e questo esordio agli Assoluti l’ha trovata un po’ in riserva a livello di energie.
Stesso discorso per Francesco Rebagliati che sui 400 ostacoli ha chiuso in un comunque decoroso 55″21 che gli è valso la ventesima posizione nel rank finale.
Miriam Bazzicalupo è stata costretta al ritiro sui 1.500, causa il riacutizzarsi di un recente infortunio.
La sua indisponibilità ha costretto i tecnici Arcobaleno ad un “cambio in corsa” in relazione alla formazione schierata nella staffetta 4×400. Al posto di Miriam è subentrata Veronica Mordeglia, pronta a buttarsi nella mischia con la grinta di sempre. La forza e l’esperienza di Stefania Biscuola e Gaia Tarsi, la verve della giovanissima Isabella Chiarappa… ed ecco spiegato l’ottimo 3’58″65 all’arrivo.
Formazione, come si è detto, composta da Isabella Chiarappa (classe 1999, primo anno Allieva), Gaia Tarsi (1997, primo anno Junior), Veronica Mordeglia (1998, secondo anno Allieva) e Stefania Biscuola (1992, “veterana” del team). Per loro diciassettesima posizione conquistata e, soprattutto, un roseo futuro davanti.
Nella foto, da sinistra: Bazzicalupo, Biscuola, Mordeglia, Chiarappa, Tarsi.