Savona. Grandissimo colpo di mercato del d.s. del Vado, Paolo Scalzi, che ha portato in rossoblu l’attaccante esterno Thomas Job, ex Sampdoria, ma anche Pescara, Cremonese, Ascoli, Pisa, Grosseto, Cittadella e perfino Honved.
Si rafforza pure il Pietra Ligure, che ingaggia il difensore Maurizio Alberti, classe ’92, ex Carlin’s Boys e il centrocampista Jacopo Odasso, che in passato ha giocato con le maglie di Savona, Vado e Loanesi.
Il d.s. del Bragno, Roberto Abbaldo, ha potenziato la rosa con gli innesti di Andrea Magliano (lo scorso campionato all’Altarese) e di Gaetano Laudando. Proprio l’Altarese ha tesserato due ’95, sono Samuele Caruso e Matteo Graffa, entrambi ex Bragno; mentre il Città di Finale ha ingaggiato l’attaccante Antonelli, classe ’94, ex Pietra e Canciani, classe ’95, ex Bardineto.
Riccardo Quintavalle è il nuovo centravanti del Quiliano.
Molto attiva la dirigenza dell’Imperia: la società di piazza d’Armi ha raggiunto l’accordo con Andrea Moraglia, prelevato dal Taggia ed è vicinissima a chiudere con Modestino Feliciello, lo scorso anno ad Albenga e… non è finita qui! I nerazzurri, allenati da mister Bocchi, stanno corteggiando Alfredo Carriello dell’Argentina Arma.
Leader del mercato è comunque la Sanremese, che quasi ogni giorno annuncia un acquisto; dopo aver ingaggiato il terzino destro Luca Fenoglio (cresciuto nelle giovanili del Torino e passato da Cuneo e Savona, prima che l’ex genoano Marco Nappi lo portasse nel Montalto Affugo, compagine cosentina, dove ha affrontato la prima esperienza in Serie D), ha anche tesserato il difensore/centrocampista centrale camerunense, Divine Fonjock, un prezioso jolly ed autentico lusso per la categoria, avendo già calcato i campi della Lega Pro, con le maglie di Spal e Ravenna e addirittura quelli della Serie B, dove – con la casacca del Treviso – ha collezionato 16 gettoni di presenza. In questi ultimi due anni, ha comunque giocato sui campi della Lega Nazionale Dilettanti, indossando le divise di Sestri Levante e Legnano Salus.
Inoltre i matuziani stanno “puntando” anche Andrea Cardini, giocatore cardine del Sestri Levante.