Tendopoli

Bivacco al campo solare di Pietra, Canciani punta il dito contro l’incapacità di gestire “turisti maleducati”

bivacco campo solare

Pietra L. “Tendopoli” sulla spiaggia del campo solare di Pietra Ligure: il forzista Matteo Canciani interviene e punta il dito contro l’incapacità di gestire la “maleducazione” dei turisti.

“Passati 11 mesi esatti dalla mia denuncia per un fatto analogo, il disagio si ripete. Sono senza speranze. Oramai sono desolato e senza speranza sui disagi che ogni anno durante la stagione turistica si ripetono non solo a Pietra Ligure, oramai abituati a lacune amministrative della nuova giunta, ma in tutta la provincia di Savona e non solo” dice Canciani.

“La maggior parte delle amministrazioni locali sono incapaci di gestire il flusso turistico ‘maleducato’ che sempre più, per cause economiche precarie e non solo, invadono le nostre coste durante il periodo estivo. Giorni scorsi si è alzata una polemica sulla presenza di agenti infettanti per la pelle dei bambini nella spiaggia in questione ma subito smontata da Asl, Comune e gestore del campo solare”prosegue l’esponente di Forza Italia.

“Non vorrei insinuare nulla e neanche denigrare il lavoro sicuramente meticoloso di coloro che gestiscono il campo solare e soprattutto la spiaggia invasa di notte anche ma decine e decine di ragazzini con bottiglie di vetro e altro materiale che se lasciato sulla sabbia, rischierebbe di provocare tagli e altre ferite. Un dubbio mi sorge però: questo spicchio di spiaggia lasciato libero di pomeriggio e di sera che viene utilizzato al mattino dal campo solare è idoneo a questo servizio messo a disposizioni alle famiglie? Domanda a cui non avrò risposta come tante altre. Se a questo problema si aggiungono quelli della sicurezza e dei ‘vucumprà’ meglio cercare reali soluzioni e non solo parole che si perdono nell’aria. Sappiamo fare del turismo una risorsa principale per la nostra Regione?” conclude Canciani.

leggi anche
bivacco campo solare
Un'estate diversa
Bivacco sulla spiaggia del campo solare di Pietra Ligure, protestano le mamme
Loano campo solare
Nessun pericolo
Infezioni alle pelle al campo solare di Pietra Ligure, controlli Asl: “Spiaggia e struttura a norma”