Savona. “E’ sconcertante come l’amministrazione comunale possa agire in maniera così contraddittoria”. Così il membro della direzione provinciale del Pd Tiziana Saccone a proposito del progetto riguardante il deposito di bitume che dovrebbe sorgere nel porto di Savona.
“Circa il progetto del bitume in porto a Savona – spiega Tiziana Saccone – la mia formazione politica, nata proprio occupandomi di ambiente, m’impedisce di tacere oltre. Ciò anche alla luce delle affermazioni degli addetti ai lavori, che cercano di sminuire l’impatto del progetto tacendone le criticità e cercando di farlo passare come una realizzazione ‘naturale’”.
“Il progetto per la realizzazione di una struttura di stoccaggio di bitume ‘liquido’ a trecento metri dal Priamar, nel porto di Savona, rischierebbe di provocare un danno irreversibile per la città e per la salute delle persone”.
Per Tiziana Saccone l’amministrazione di Federico Berruti agisce in maniera contraddittoria: “Negli anni scorsi ha realizzato il ripristino del fronte mare, per renderlo fruibile ai cittadini. Ha puntato sulla vocazione turistica della città anche con l’avvento delle navi da crociera. Ora rende possibile la realizzazione di un progetto così poco utile all’economia della città e ambientalmente insostenibile. Mi auguro che l’amministrazione rifletta sull’assurdità di un progetto che non porta benessere e vantaggi alla città, ma solo danno e blocchi quest’operazione”.
leggi anche

Bitume, 5 Stelle contro Miazza: “Dice che è tutto a norma, anche per l’Ilva lo dicevano”
