Bardineto. E’ attivo da oggi a Bardineto il servizio Internet gratuito “Liguria WiFi”. “Grazie alla convenzione stipulata con la Regione e utilizzando il sistema Liguria in rete e il Pat Liguria Wifi – spiega il sindaco Franca Mattiauda – da oggi è attivo presso il municipio e le zone limitrofe a piazza della Chiesa l’hot spot gratuito per l’accesso a Internet”.
Il funzionamento è semplice: “Chi è già provvisto di credenziali di accesso al sistema può immediatamente utilizzarlo. Chi invece non è provvisto deve connettersi al sito regionale Liguria Wifi e inviare richiesta di abilitazione fornendo pochi dati personali di garanzia del sistema. In brevissimo tempo tramite apposito Sms si potrà accedere alla rete”.
“Utilizzando il router della sede comunale si avvia così sul territorio bardinetese un importante servizio rivolto soprattutto ai numerosi turisti che potranno disporre di un accesso ad internet su rete fissa all’interno dei servizi offerti dalla Regione senza necessità di utilizzare i vari sistemi telefonici che sovente in Alta Val Bormida presentano ancora numerose disfunzioni”.