Bollino nero

Ancora problemi sulla A10: incidente tra Finale e Pietra, riaperta l’autostrada

Pesanti disagi per gli automobilisti: il tratto è stato riaperto e la lunga coda è in via di smaltimento

Cronaca 13

Agg 19:30: Sta tornando progressivamente alla normalità la situazione viaria sulla A10 dopo il ribaltamento di un furgone avvenuto nel tratto tra Finale Ligure e Pietra Ligure, con la chiusura del tratto per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata. Le code, che hanno raggiunto anche i 13 km, sono in via di smaltimento a seguito della riapertura dell’autostrada in direzione ponente.

Agg. ore 18.30: I chilometri di coda tra Spotorno e Pietra Ligure sono saliti a 13.

Agg. ore 17.25: sono ormai 7 i chilometri di coda a partire da Spotorno. Nel tratto tra Finale e Pietra è stata riaperta una corsia di marcia, e la coda lentamente inizia a defluire. Il ferito è un ecuadoriano di 29 anni, portato in ospedale in codice giallo. Sono in corso gli accertamenti da parte di due pattuglie della Polizia Stradale, che hanno disposto sul conducente i test di rito: non è escluso in ogni caso che si sia trattato di un semplice colpo di sonno.

Finale/Pietra Ligure. Un incidente si è verificato poco prima delle 16.40 sull’autostrada A10, all’altezza della galleria Montegrosso tra i caselli di Finale e Pietra Ligure in direzione Francia. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un furgone che si sarebbe ribaltato all’interno della galleria.

Fortunatamente non dovrebbero esserci feriti gravi: sul posto sono confluite due ambulanze, una della Croce Verde di Finalborgo e l’altra della Croce Bianca di Borgio, ma entrambe sono intervenute in codice giallo.

Nel tratto si sta rapidamente formando una coda che in meno di 15 minuti ha raggiunto i 4 km, a partire da Feglino, rallentando non poco le operazioni di soccorso e l’arrivo della squadra dei vigili del fuoco che sta provvedendo a liberare la carreggiata. L’autostrada tra i caselli di Finale e Pietra al momento è chiusa.

Nuovi problemi dunque per gli automobilisti diretti verso Imperia, dopo che nel primo pomeriggio, per via di un’auto a fuoco, si erano registrati 3 km di coda tra Albenga e Andora.

Aggiornamenti in corso

leggi anche
auto a fuoco a 10 andora
Incendio
Auto a fuoco sulla A10 al casello di Andora, coda di 3 km