Albenga. Sorprendente partecipazione di pubblico per un concerto raffinato e considerato di nicchia, come quello del coro di Pretoria Palissander, che ha riscosso un tributo di pubblico eccezionale.
Soddisfatto il vicesindaco Riccardo Tomatis che insieme al sindaco Cangiano e agli assessori Simona Vespo, Paola Allaria, Alessanro Andreis erano presenti alla serata. “Sono contento che sia stato un successo – dichiara -, non era così scontato che lo fosse, considerate le polemiche che lo hanno preceduto, ma i turisti e gli ingauni hanno partecipato numerosi e gradito che al centro del concerto come filo conduttore e tema musicale e vocale vi fossero la pace, la spiritualità, il perdono e il cambiamento, contro la violenza del mondo per divenire portatori di pace”.
“Sono davvero felice – prosegue – che i cittadini abbiano compreso la scelta di un concerto del Sudafrica che è anche una sfida ai luoghi comuni, perché portare ad Albenga eventi di qualità che aprano ad altre culture è una scommessa che vince tutta la città”.
Generosi gli artisti di Palissander che a conclusione del concerto davanti all’atrio del comune hanno regalato ai presenti un fuori programma al ritmo delle percussioni e intonato l’inno del Sudafrica.













