Ceriale. “Polvere di stelle», dal cafè chantant al varietà”. E’ il titolo dello spettacolo in programma domani sera alle 21,30 a Ceriale per la rassegna teatrale “In scena”. Il quarto appuntamento in compagnia dell’iniziativa, curata dalla Pro Loco e ad ingresso gratuito, si terrà, in piazza Eroi della Resistenza (zona Pineta). E’ uno spettacolo del tutto inedito per il palcoscenico cerialese.
La rappresentazione è liberamente ispirata al film diretto da Alberto Sordi con Monica Vitti e curata dalla compagnia teatrale «I Melannurca» di Torino, per la regia di Antonio Giuliano.
“La vicenda è ambientata durante la seconda guerra mondiale quando, in seguito alla chiusura di molti teatri, Felice Panzanella, capocomico di una compagnia di prosa, è costretto a ripiegare sul varietà, accettando le rare offerte lavorative disponibili – spiegano gli organizzatori – Costruita la compagnia di artisti vari o presunti tali, il gruppo si ritrova a presentre uno spettacolo nel teatro privato di un nobile decaduto, in un paesino dell’Abruzzo, nel cuore della guerra e poi, di ritorno a Napoli, in un café chantant di Pozzuoli”.