Su il sipario

A Ceriale c’è “Polvere di Stelle”, lo spettacolo per “In Scena”

teatro barone rampante

Ceriale. “Polvere di stelle», dal cafè chantant al varietà”. E’ il titolo dello spettacolo in programma domani sera alle 21,30 a Ceriale per la rassegna teatrale “In scena”. Il quarto appuntamento in compagnia dell’iniziativa, curata dalla Pro Loco e ad ingresso gratuito, si terrà, in piazza Eroi della Resistenza (zona Pineta). E’ uno spettacolo del tutto inedito per il palcoscenico cerialese.

La rappresentazione è liberamente ispirata al film diretto da Alberto Sordi con Monica Vitti e curata dalla compagnia teatrale «I Melannurca» di Torino, per la regia di Antonio Giuliano.

“La vicenda è ambientata durante la seconda guerra mondiale quando, in seguito alla chiusura di molti teatri, Felice Panzanella, capocomico di una compagnia di prosa, è costretto a ripiegare sul varietà, accettando le rare offerte lavorative disponibili – spiegano gli organizzatori – Costruita la compagnia di artisti vari o presunti tali, il gruppo si ritrova a presentre uno spettacolo nel teatro privato di un nobile decaduto, in un paesino dell’Abruzzo, nel cuore della guerra e poi, di ritorno a Napoli, in un café chantant di Pozzuoli”.