Grande evento

Varigotti, tre giorni da capitale dell’offroad con XTerra

Aperte le iscrizioni all'evento che porta il triathlon su strade sterrate

XTerra

Finale Ligure. Nuoto, mountain bike e trail nel primo week end italiano multisport organizzato a Finale Ligure dal 16 al 18 ottobre con XTerra, il noto triathlon su sentieri sterrati.

Varigotti diventerà così una vera mecca dell’offroad grazie ad un evento unico nel suo genere, che quest’anno viene per la prima volta importato in Liguria.

Varigotti sarà una delle date di XTerra grazie al Comune di Finale Ligure che ha da subito creduto nel progetto e si è quindi prodigato per realizzare una nuova tappa italiana di questo coinvolgente e spettacolare evento sportivo. Sarà la seconda data in Italia dopo quella di Scanno, in Abruzzo, dove questo evento si svolge per il terzo anno consecutivo.

Una gara per chi ha voglia di mettersi alla prova senza mezze misure: 1,5 km di nuoto, 30 km di mountain bike ed infine 10 km di trail run. Una combinazione di abilità, forza e resistenza che spingerà gli atleti a trovare una giusta strategia per i diversi terreni.

Le registrazioni per la gara XTerra sono aperte, con l’occasione di potersi aggiudicare l’iscrizione ad un prezzo ridotto.

Più informazioni