Non competitiva

Varazze, sabato parte la prima “4 Stagioni per la Vela”

veleggiata 4 Stagioni

Varazze. Due giornate all’insegna della convivialità e del piacere di trascorrere in mare ore di puro divertimento e condivisione.

Sabato 13 giugno partirà la prima tappa della veleggiata “4 Stagioni per la Vela”, organizzata, per la prima volta, da Circolo Nautico Ilva di Pegli insieme a Marina di Varazze e dedicata agli appassionati di vela di ogni età. Nessuna competizione, ma solo tanta voglia di stare insieme e di spiegare in flotta le vele.

Alla manifestazione sono ammesse imbarcazioni tra gli 8 e i 10 metri. La partenza è prevista alle ore 10,30 da Genova Voltri, con arrivo a Varazze nel pomeriggio, mentre il ritorno è previsto per il giorno successivo.

Marina di Varazze si propone come cornice ideale per un evento che ha l’obiettivo di far vivere agli equipaggi, inclusi i famigliari, giornate piacevoli e momenti di puro svago e libertà. Ecco allora che sabato, dopo le “fatiche” di una giornata in mare, i partecipanti potranno rifocillarsi nel festoso ambiente del locale Mamasita in una serata con apericena, occasione perfetta per conoscersi meglio e scambiarsi racconti ed esperienze.

Serata libera per godersi la vivace e rilassante atmosfera della Marina animata dai numerosi locali e negozi già a pieno regime per la stagione estiva.

Quello di Varazze è uno dei cinque appuntamenti che il Circolo Nautico Ilva di Pegli organizza in occasione dei solstizi e degli equinozi per coinvolgere i velisti durante tutto il corso dell’anno.

Il 12 dicembre è programmata la premiazione finale: sono, infatti, previsti premi suddivisi tra le classi a discrezione del comitato organizzatore.