E’ il momento della festa e il volto di Sandro Biasotti lascia trasparire quanto questa, inaspettata, vittoria ripaghi l’ex governatore della sconfitta del 2010: “Questa me la sono goduta, molto di più di quando vinsi nel 2000 e mi sono ripagato della delusione di cinque anni orsono”
“Questo palazzo era la casa degli amici degli amici, ora torniamo a governare e con Toti faremo un ottimo lavoro” così il numero uno di Forza Italia in Liguria.
“Una vittoria arrivata dal nulla e costruita in un mese, grazie a Giovanni che ha fatto prima l’accordo con la Lega Nord e poi è sceso in mezzo alla gente” questo il commento a caldo del savonese Santiago Vacca. Raggiante anche Roberta Gasco, consigliere regionale uscente: “Noi abbiamo sempre creduto a questa vittoria, adesso cambierà tutto in Regione”.
“Il Tigullio ha raddoppiato – così il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco – prima di tutto bisogna ringraziare Edoardo Rixi per aver fatto un passo in dietro e poi tutti i cittadini che hannoa vuto il coraggio di cambiare”