Le finali

Una giornata di sport al palazzetto di via per Calice con la conclusione del Finale Multi Sport Event

calciobalilla

Finale Ligure. Giovedì 4 giugno, dalle ore 8,30, nel palazzetto dello sport di via per Calice, si svolgerà la fase finale del Finale Multi Sport Event.

Il torneo, che vede coinvolte tutte le scuole superiori di Finale Ligure, giunto alla sua quinta edizione, si inserisce nell’ambito delle attività di Finale Città dello Sport.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Gorra e Olle, che si avvale della preziosa collaborazione della Polisportiva del Finale e del patrocinio del Comune.

Dopo una lunga fase eliminatoria interna svoltasi, nei vari istituti scolastici, i campioni del Liceo Scientifico, dell’Alberghiero e dell’Ipsia si incontreranno in gironi all’italiana nei tornei di pallavolo, calciobalilla, tennistavolo e dama. Tutte le manifestazioni coinvolgeranno sia i ragazzi che le ragazze.

Al termine dei tornei, in tarda mattinata, alla presenza delle autorità politiche locali, avrà luogo la premiazione dei vincenti delle singole discipline e dell’assegnazione dell’ambito trofeo alla scuola che complessivamente ha ottenuto i migliori risultati.

Meritevoli di una menzione particolare sono le professoresse di educazione fisica Donatella Porro, Caterina Frauto, Lorella Bottaro, Lucia Zanella e Rossella Valle, che hanno preparato e seguito gli atleti per tutto il periodo del torneo.

L’ingresso al palazzetto dello sport di via Calice, per assistere a questa gionata di sport, è gratutito.