Savona. Nubi minacciose hanno fatto da sfondo alla prima trasferta piemontese dei ragazzi del Triathlon Savona.
Domenica 14 giugno a Piasco, in provincia di Cuneo, dove la Val Varaita incontra la pianura, presso le piscine dell’impianto Hydro Sport, i giovani savonesi hanno esordito nella specialità del triathlon ottenendo ottimi risultati.
Elisa Braggio sale sul gradino più alto del podio nella categoria Ragazze, mentre nella categoria Youth A femminile Alice Bico e Francesca Rossi si sono divise rispettivamente il primo ed il secondo posto.
Mattia Braggio, dopo una rincorsa iniziata dall’uscita del nuoto, raggiunge la terza posizione assoluta nella categoria Youth A maschile.
Terminate le gare giovanili è stata la volta della gara degli adulti sulla distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici da corsa e 5 chilometri a piedi). In campo maschile ottima prestazione per Andrea Foresta, tredicesimo assoluto a pochi minuti dai primi. Piazzamenti di tutto rispetto per Alessandro Braggio e Marcello Genta, triathleta di Spotorno all’esordio con la maglia del Triathlon Savona.
In campo femminile si distingue Debora Minonne, 17ª, seguita in classifica da Monica Castiglioni, 19ª assoluta.
Il prossimo appuntamento è per sabato 20 giugno al triathlon olimpico internazionale di Bardolino, dove la squadra savonese schiererà i suoi migliori atleti nella gara più longeva d’Italia che vedrà al via oltre 1500 atleti.
Nella foto: i quattro giovanissimi mentre tagliano il traguardo del triathlon di Piasco.