Borgio Verezzi. Spaccata notturna ai bagni-ristorante Nettuno di Borgio Verezzi. Ignoti hanno sfondato la porta-vetro del locale, ma quando è suonato l’allarme, intorno alle 4:15, si sono rapidamente dati alla fuga. Prima hanno provato a scardinare la porta d’ingresso, ma senza successo, così hanno pensato bene di sradicare un ombrellone dalla spiaggia per sfondare la porta-finestra della terrazza esterna al locale.
Inoltre, i ladri si sono divertiti a bruciare con un accendino una tenda. Alla fine, tuttavia, non hanno rubato nulla. La titolare dei bagni Nettuno, avvisata dell’allarme sul suo telefonino, si è precipitata ai bagni-ristorante, allertando i carabinieri: i militari hanno svolto un sopralluogo e avviato le indagini del caso.
Non si esclude che i possibili autori della spaccata e del tentato furto siano gli stessi di altri colpi messi a segno nel savonese a danno dei bagni marini, ma sono in corso gli accertamenti per risalire ai responsabili. “Sono corsa questa notte appena è suonato l’allarme, i carabinieri sono arrivati poco dopo. Non sono riusciti a prendere nulla, solo danni al locale” racconta la titolare Liliana.

