Quiliano. Spaccata notturna alla tabaccheria Aliprandi di via Diaz a Valleggia, nel comune di Quiliano. Secondo quanto appreso, ignoti, intorno alle 4:00 del mattino, hanno prima forzato la saracinesca dell’esercizio e poi con una mazza hanno sfondato la vetrina. Una volta dentro, in pochissimo tempo, hanno portato via due macchinette slot machine con circa 2.000 euro di monete, le hanno caricate su un’auto e si sono rapidamente dileguati. L’allarme antifurto è suonato, così come i rumori hanno allertato i vicini che hanno chiamato i carabinieri, ma i ladri erano già spartiti.
I militari hanno così allertato il titolare, Matteo Aliprandi: “E’ la prima volta in sette anni di attività che subisco un furto del genere. Non so che pensare. Mi sembra che nell’azione e nelle modalità sia stato un colpo studiato, forse prima sono venuti in tabaccheria…”.
I carabinieri hanno svolto i rilievi e avviato le indagini del caso per risalire ai responsabili. La tabaccheria di Matteo Aliprandi era finita alla ribalta delle cronache locali il 24 ottobre del 2014 per una vincita da 44 mila euro al Superenalotto, grazie ad una sistema ideato dal titolare.


