Pietra Ligure. Sergio Muniz grande protagonista a Pietra Ligure per la prima edizione del Sup Fest, che ha aperto la stagione di eventi estivi. Oggi sulle spiagge del lungomare pietrese ha preso il via il “Stone Sport Fest”, evento sportivo dedicato al mare ed in particolare al mondo del surf e del Sup, la nuova disciplina con le tavole che sta diventando molto di moda anche in Italia ed in Liguria.
Oggi pomeriggio si è svolta la gara Beach Race, mentre domani sarà la volta del long distance organizzato dall’atleta Filippo Orso, famoso surfista di fama internazionale.
Tra gli ospiti della manifestazione sportiva anche Valentina Pegorer, speaker radiofonica e modella. Presenti all’evento il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani e l’assessore comunale Giacomo Negro.
“Davvero un bel evento sportivo, in un tratto di mare splendido. Credo che sport e turismo, ed in particolare le discipline del mare, debbano andare sempre più a braccetto e Pietra Ligure è una cittadina che può offrire molto” ha detto Muniz.
Il noto attore, amico di Filippo Orso, viene spesso in Riviera per fare surf, specie nei mesi invernali: “Si, sono sempre venuto in Liguria e ho una moglie genovese. Spesso e con piacere sono da queste parti. Una territorio da invidiare, spiagge e mare bellissime…Sicuramente sarò in Riviera anche quest’estate, nonostante i miei impegni teatrali con una nuova tournée”.
“Amo il surf, è vero, mi piace e sono un surfista, tuttavia il Sup è una disciplina molto bella, interessante, che può appassionare ed essere praticata da tutti” conclude.
Soddisfazione per l’evento è stata espressa dal Comune di Pietra Ligure: “Siamo davvero felici di aver messo in piedi un evento del genere, di richiamo e con un ospite d’eccezione. Un bel inizio di stagione estiva. Ora il nostro obiettivo è che il Sup Fest diventi la manifestazione inaugurale dell’estate pietrese, sperando di poter ancora rafforzarla” ha detto l’assessore Giacomo Negro.







