Provincia. “Le reazioni acide di alcuni Presidi antisciopero e di alcuni improponibili ‘genitori’ dimostrano che lo sciopero degli scrutini (almeno 4 giorni di blocco effettivo) ha centrato l’obiettivo”. A dirlo è Franco Xibilia, portavoce dei Cobas Scuola Savona.
“La marea oceanica di scrutini bloccati ha fatto sì che la scuola renziana dimostri di non saper contrastare la categoria di docenti ed ATA uniti nella lotta, sotto qualsivoglia sigla sindacale – prosegue Xibilia – I docenti ed ATA dimostrano che saranno in grado di bloccare anche per 6-7-8 giorni l’intera scuola savonese ed italiana se Renzi e company non cederanno definitivamente al loro imbroglio privatizzatore”.
“Contro la scuola nessun governo può fare nulla nè potra fare nulla – tuona il Cobas – E’ solo l’inizio di una nuova unità nella categoria che risponde alla provocazione renzian-mussoliniana del sindacato unico. E dalla scuola parte la nuova unità del proletariato italiano e migrante, che batterà anche il jobs act e il tentativo delirante di abbattere l’articolo 18 e le conquiste dei lavoratori”.
“Non ci tireremo indietro – conclude Xibilia – il governo Renzi è alla frutta, ma non lascerà il posto a leghismi o neofascismi risorti senza speranza”.



