Persecuzione

Savona, stalker 31enne patteggia due mesi e 20 giorni

L'uomo avrebbe anche minacciato la donna e il suo nuovo compagno con un coltello

Palazzo di Giustizia (Tribunale) di Savona

Savona. Ha patteggiato due mesi e venti giorni di reclusione il 31enne marocchino che a giugno era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento per aver iniziato a perseguitare una ragazza italiana che si rifiutava di avviare una relazione sentimentale con lui.

I due si sono conosciuti a febbraio dell’anno scorso. Qualche tempo dopo il 31enne le aveva dichiarato il suo amore, ma la donna aveva rifiutato di far diventare la loro amicizia qualcosa di più. Ma il nord-africano non si è arreso e così ha cominciato a perseguitare la donna in ogni modo. In un’occasione, l’uomo si era anche presentato a casa della donna, si era cosparso di benzina e aveva minacciato di darsi fuoco se lei lo avesse respinto.

A maggio dell’anno scorso, poi, l’uomo avrebbe anche minacciato la donna e il suo nuovo compagno con un coltello. A questi episodi si aggiungono poi i pedinamenti, gli insulti per strada, le minacce e le telefonate.

A giugno dell’anno scorso la donna, esasperata, aveva deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, che avevano vietato al marocchino di avvicinarsi nuovamente a lei. Oggi il processo e la condanna.