Team scaramozzino

Savate, campionati mondiali Junior: Alessia Sponza convocata in Nazionale

L'atleta della Kick Boxing Savate Savona difenderà i colori azzurri a Plovdiv

Savona. Dal Team Scaramozzino escono ancora campionesse. Inarrestabili le atlete del professore Andrea Scaramozzino, ormai noto presidente e coach della Asd Kick Boxing Savate Savona: è arrivata ancora una convocazione dalla squadra nazionale italiana di savate; questa volta per il settore Junior, dove a far le valigie a fine luglio per Plovdiv, in Bulgaria, in occasione dei campionati mondiali di assalto (specialità a contatto leggero) sarà Alessia Sponza.

Il team azzurro sarà composto, oltre che dal direttore tecnico Alessandro Zini e dal capo delegazione Piero Picasso, da sei atleti equamente distribuiti tra maschi e femmine.

Rappresenteranno l’Italia, in campo maschile, l’ormai veterano e capitano azzurro Nicola Picasso (Ardita Savate) che cercherà di migliorare il recente argento europeo, la promessa Mirco Cilia (Mameli 1908) che farà il suo esordio in competizioni ufficiali per nazionali nonostante abbia già un buon curriculum internazionale con il suo club ed il talentuoso Lorenzo Giannoni (Camalli de Zena) che dovrà confermare quanto di buono mostrato ai recenti campionati nazionali.

Tra le donne sono state convocate l’argento europeo Vittoria Riu (Ardita Savate), a sua volta recente campionessa italiana, l’esordiente Giulia Zini (Team Pegli Savate), figlia d’arte e combattente di razza, e la stella nascente della Kick Boxing Savate Savona Alessia Sponza, che avrà il compito di confermare quanto di buono il vivaio femminile del coach Scaramozzino ha saputo produrre negli ultimi anni in campo internazionale, sia con la Nazionale che con il proprio club.