Tempo di shopping

Saldi ai nastri di partenza, in provincia di Savona si comincia sabato prossimo

Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico

saldi estate 2014

Savona. Saldi estivi 2015 ai nastri di partenza. In provincia di Savona, come nel resto della regione, si comincia sabato 4 luglio con conclusione lunedì 17 agosto.

Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.

Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.

Nei  giorni antecedenti i saldi  non possono essere effettuate vendite promozionali che riguardino la stessa tipologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione, e cioè: abbigliamento e accessori, calzature, biancheria intima e pelletterie.

Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibileche annunci l’effettuazione delle svendite. Il fac-simile del cartello è stato predisposto dal Settore regionale Politiche di sviluppo del commercio, ed è contenuto nella dcr  n.31 del 17 dicembre 2102, recante “Nuova programmazione commerciale e urbanistica in materia di commercio al dettaglio in sede fissa dopo liberalizzazioni – legge regionale n.1 del 2 gennaio 2007 (Testo unico in materia di commercio)” pubblicata nel Burl n.52 del 27 dicembre 2012 , parte II.