Albenga. “Ho fatto una campagna elettorale pacata, corretta e senza attaccare nessuno pur ricevendo, da mesi, falsi, vili, infamanti e diffamatori attacchi alla mia persona. Ribadisco che, senza se e senza ma riconosco pienamente la chiara sconfitta del progetto amministrativo proposto e che riproporrei perché da molto tempo ho smesso di credere alle favole…”. Così Roberto Schneck, candidato albenganese di Liguria Cambia in appoggio alla Paita, torna sull’esito delle elezioni regionali.
Nel merito del voto: “Verso la mia meravigliosa squadra, che ha dato anima e cuore, e nei confronti dei tanti cittadini che mi hanno votato, sento forte il dovere di fare chiarezza sui risultati della mi piccola lista civica: nel Comune di Albenga, ha ottenuto il 7,32% (voti di fatto coincidenti con le preferenze a mio favore); in Provincia di Savona, con un risultato di lista pari al 2,06 %, ho fatto il primo nelle preferenze e nettamente il secondo di tutta la Regione Liguria”.
Ora, in questo Paese qualunque “elucubrazione mentale” è libera anzi liberissima però, alla fine, la matematica non è mai un’opinione. Rendo comunque ancora una volta onore ai partiti vincitori il cui merito non è certamente accreditabile ai loro rappresentanti locali” conclude Schneck, con una frecciata ai vertici di Forza Italia che avevano accusato di “tradimento” l’ex vice sindaco e assessore provinciale albenganese.