Calcio giovanile

Pulcini 2005, periodo intenso per il Savona

Pulcini 2005

Savona. Dieci giorni di grandi impegni per i Pulcini 2005 allenati da Scaletta e Mazzieri.

Si è cominciato il week end del 24 maggio con un doppio impegno per un torneo a sette giocato dal gruppo misto sottoleva 2005 e 2004 al campo di via Tissoni, che ha visto i biancoblù aggiudicarsi un bel terzo posto, penalizzati da qualche minuto di sbandamento che ha pregiudicato il match con il Ventimiglia, a cui è andata la kermesse.

Buona prova dei giovani striscioni, che mettendo insieme i 2004 e 2005 hanno fatto vedere l’alba di un nuovo Savona nelle categorie superiori. Nota negativa: la giornata è stata segnata dall’infortunio a Fabio Ghibaudo che dovrà saltare qualche settimana di tornei, ma che fortunatamente si riprenderà presto.

Nello stesso fine settimana l’altro gruppo 2005 si è schierato al torneo di Borghetto Borbera, dove ha raggiunto un buon quarto posto dietro a Don Bosco Alessandria, Borghetto e Montatese.

In settimana c’è poi stato il passaggio ai quarti di finale del “Cogno” con la sofferta vittoria sull’Alassio per 2 a 1, per arrivare al fine settimana del ponte del 2 giugno con la partecipazione e l’ottimo terzo posto dei 2005 al torneo di San Bartolomeo, pur “decimati dalle comunioni”, aiutati dal grande portiere del 2006 Mattia Grenna.

L’abbuffata calcistica è poi terminata con la due giorni di Imperia, dove due squadre 2005 e i 2004 si sono battute con grande impegno e determinazione. I 2005 hanno ottenuto un secondo ed un sesto posto, battuti dallo Spezia e dal Cuneo, mentre i 2004 si sono aggiudicati il torneo ai danni dei ragazzi della Carlin’s Boys.

Bilancio comunque positivo per entrambe le formazioni 2005, impreziosito dal premio a Simone Ghizzardi come miglior portiere 2005 e dai complimenti ricevuti da tecnici e non per il buon gioco espresso durante il torneo e per l’atteggiamento determinato.

Un po’ di rammarico in casa savonese per aver perso le due ultime partite di finale ma che sono andate a formazioni che, almeno negli scontri diretti, hanno prevalso nettamente.