Savona. Ancora un successo per il Savona 2004. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno i ragazzi di mister Maurizio Renda hanno trionfato nel prestigioso torneo “Imperia Cup” che vedeva ai nastri di partenza 10 squadre, tra le quali Spezia, Cuneo, Imperia, Genova Calcio, Argentina e Carlin’s Boys.
Dopo aver vinto in maniera perentoria e mostrando un calcio divertente e propositivo, con 16 reti fatte in 4 partite, i biancoblù, rimaneggiati per le assenze di Bozzo, Andreazza, Ghibaudo, Renda e all’ultimo momento di Cozzi, si trovavano sulla strada verso la finale i pari età dello Spezia. Giocando una partita praticamente perfetta non lasciavano scampo agli aquilotti: la doppietta di Polito e il gol di Briano davano il 3 a 0 che li portava in finale dove ad attenderli c’era la Carlin’s Boys che nell’altra semifinale regolava il Cuneo per 1 a 0.
La finalissima, giocata davanti a gradinate gremite e calorose, vedeva il Savona portarsi subito in vantaggio con Damonte per poi venire raggiunto sull’1 a 1 prima della fine del primo tempo dalla Carlin’s.
Ci pensava nella ripresa il “bomber” Thomas Polito (premiato come capocannoniere del torneo) a siglare il decisivo 2 a 1 e a colorare il trofeo di biancoblù.
Il Savona 2004 allenato da Maurizio Renda ha giocato con: Binello, Venturino, Brusco, Briano, Brignone, Latini, Zhuzhi, Kortoci, Lagorio, Damonte, Polito.