Tutto esaurito

Ponte del 2 Giugno, pienone negli alberghi: +5% nelle prenotazioni di luglio e agosto

Segnali positivi per il turismo savonese

turisti

Savona. Sorridono gli albergatori savonesi. Quello appena trascorso è stato un ponte del 2 Giugno da tutto esaurito nelle strutture ricettive della Provincia di Savona. Alberghi finalmente pieni, con molti che non sono riusciti a prenotare in tempo per le giornate di vacanza in riviera.

Un bel segnale dopo stagioni e mesi difficili, con un turismo “made in Savona” che vede una lieve ripresa, con riferimento alle prenotazioni già in essere per le mensilità di luglio e agosto: si parla di un aumento intorno al 5% a livello provinciale, con le località savonesi e del ponente che tornano ad essere mete preferite rispetto a vacanze in Nord Africa o all’estero.

“Ovviamente è solo un trend positivo che si sta manifestando in questa stagione estiva, la tendenza positiva c’è ma è chiaro che sarà decisivo anche il fattore meteo. Ora al turismo savonese la sfida di saper offrire qualità, servizi, accoglienza e attrattive per il turista e riuscire a fidelizzare così nuove fette di mercato orientata alla vacanza in riviera” commenta il presidente dell’Unione Provinciale Albergatori Franca Cappelluto.