Albenga. A poche ore dall’ultimo saluto a Loredana Colucci, la 40enne uccisa a coltellate dall’ex marito, arriva il grido di dolore del fratello della donna, Fabio, anche lui originario e residente a Castellana Grotte, che parla del brutale assassinio della sorella sul suo profilo Facebook: “Io sono Fabio il fratello minore di Loredana il cui nome rimbomba per le strade, nelle case e nelle orecchie di tutta Italia dopo il tragico fatto di sangue che l’ha vista tristemente protagonista proprio nella vostra città, Albenga, città dove aveva scelto di vivere, che aveva scelto per ricominciare a vivere per lei e per le sue figlie dopo aver deciso di ribellarsi al suo aguzzino” dice il fratello di Loredana.
“Ora come tutti sapete Loredana non c’è più uccisa per mano di un uomo violento, ma anche per mano di coloro che potevano e che dovevano fare qualcosa per proteggerla: purtroppo così non è stato”.
“Ora sono qui, innanzitutto, per ringraziare in prima persona insieme a mia mamma, a mia sorella, alle mie nipoti e alla mia famiglia, i cittadini di Albenga che l’hanno accolta e amata per più di 20 anni e che si è stretta compatta attorno alle sue figlie”.
“Vi ringrazio per tutto quello che state facendo e che mi auguro continuiate a fare affinché non si spengano i riflettori sulla storia di Loredana come per tutte le centinaia di donne come lei” conclude Fabio Colucci.