Finale L. “Mi sembra una decisione contro le esigenze dell’amministrazione comunale, una forzatura per fa quadrare una giunta e una maggioranza in costante difficoltà costretta a cambiare in corsa per la defezione di uno dei suoi esponenti”. Lo ha detto l’ex vice sindaco e attuale consigliere comunale Giovanni Ferrari, che ha commentato la nuova giunta comunale presentata dal primo cittadino Ugo Frascherelli.
Nel mirino dell’ex capo gruppo in Consiglio il cambio per la delega al bilancio, passata da Andrea Guzzi a Delia Venerucci: “Mi pare assurda e fuori luogo. Il Comune è già in ritardo con l’approvazione del bilancio che ormai slitterà per la fine di luglio: il documento non è stato ancora depositato. Credo che, in una situazione già difficile per le casse comunali, questa tempistica sia inaccettabile per una città come Finale Ligure in termini di una gestione e programmazione efficace” aggiunge ancora Ferrari.
“Certamente la Venerucci è una persona capace e preparata, ma dovrà fare un bilancio comunale complesso e in corsa…Senza contare le ripercussioni sulla macchina amministrativa già in deficit e costellata di problematiche interne”.
“Resta poi il dato politico che il Pd ha letteralmente scaricato Lorenzo Operto, il quale per coerenza rispetto alle sue posizioni dovrebbe passare all’opposizione. Vedremo nel prossimo Consiglio comunale…” conclude Ferrari.