Boissano. Venerdì 26 giugno alle ore 11, presso la Sala C della Casa delle Federazioni del Coni in viale Padre Santo 1 a Genova, si terrà la presentazione del 27° Meeting Arcobaleno Atletica Europa.
Martedì 30 giugno e lunedì 1 luglio lo stadio comunale “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure e il Centro Sportivo di Boissano ospiteranno l’evento. Il progetto organizzativo dell’edizione 2015, a cura del Comune di Celle Ligure con il supporto tecnico dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure e dell’ASD AtleticaArcobaleno Savona, prevede il coinvolgimento dei comuni del ponente savonese ed il confermato apporto della Regione Liguria.
Martedì 30 giugno Celle Ligure accoglierà atleti delle categorie giovanile e disabili (Special Olympics e Fispes), mentre mercoledì 1 luglio a Boissano si svilupperanno le prove dei settori assoluto e master.
Verranno ancora una volta assegnati il 24° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 21° Gran Premio Giuseppe Olmo (200 uomini), il 9° Trofeo Michele Olmo (200 donne), il 25° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 23° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini).
Si registra, inoltre, la conferma della sinergia con la Fondazione “Agostino de Mari” per il 16° Trofeo Insieme nello Sport. Il Meeting Arcobaleno, caratterizzato dalla presenza di circa 200 atleti in arrivo da 20 nazioni, è inserito nel circuito “Europe Athletisme Promotion” e costituisce il “main event” di una serie di appuntamenti studiati e realizzati in funzione dell’opportunità di legare sport, cultura, turismo e promozione del territorio: Triathlon di Primavera (6 aprile), Eurospring (8 aprile) e Meeting Arcobaleno Scuola (27 maggio). Ogni anno, grazie a questo progetto, vengono coinvolti oltre un migliaio di giovani atleti.