Fly away

Loano, il foglio del tema di una studentessa di ragioneria “vola” via dalla finestra fotogallery video

A causa di un "colpo di vento traditore"

Maturità 2013 al via, gli studenti alle prese con il tema

Loano. “Verba volant, scripta manent”, dicevano i romani. Le parole volano, le cose scritte restano. In realtà oggi una studentessa della ragioneria di Loano è riuscita a smentire questo antico detto. E per di più in un’occasione importante come la prima prova della maturità. Che è proprio un tema che avrebbe potuto tranquillamente avere come argomento l’adagio.

Durante lo svolgimento del tema, il foglio protocollo su cui una giovane studentessa dell’istituto “Giovanni Falcone” aveva appena finito di riversare tutte le sue capacità letterarie è letteralmente volato via da una finestra aperta dell’aula a causa (così dicono i ben informati) di un colpo di vento traditore.

Vedere il lavoro di ore ed ore di concentrazione di certo non ha aiutato la giovane a rilassarsi, specie se si considera la situazione ad alta tensione che lei e tutti i suoi compagni stavano già vivendo.

La vicenda ha avuto un lieto fine. Gli insegnanti presenti in aula, infatti, sono subito scesi nel cortile della scuola per recuperare il foglio, che per fortuna non si era allontanato molto grazie alla quasi totale assenza di vento della giornata.

leggi anche
loano istituto falcone
Sensazioni
Maturità, geometri e ragionieri di Loano puntano sul tema “tecnologico”