Outdoor

Le Manie, arcieri pronti per la 24 ore internazionale 3D Fiarc

tiro con l'arco
Foto d'archivio

Finale Ligure. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri del Finale organizza per sabato 27 e domenica 28 giugno una manifestazione sportiva di tiro con l’arco, denominata 24 ore internazionale 3D Fiarc, che si terrà presso il Camping La Foresta in località Le Manie.

Il programma prevede l’inizio della gara sabato alle ore 14 ed il termine per le ore 14 di domenica. E’ prevista la partecipazione di circa 210 atleti provenienti da tutta Europa.

L’attività dell’associazione finalese riveste carattere educativo e sportivo, senza fini di lucro e ha come missione quella di diffondere e permettere la pratica di un’attività sportiva che non richiede particolari doti fisiche ed è adatta a tutte le età.

Esistono varie tipologie di archi e di tiro con l’arco: il tiro alla targa od olimpico, il tiro di campagna ed il tiro 3 Di. Mentre il primo si effettua principalmente in palestra, gli altri si praticano in ambienti naturali e le gare vengono organizzate in terreni boscosi o comunque in mezzo alla natura. Mentre nel tiro di campagna vengono utilizzati paglioni con targhe, nel 3D i bersagli sono costituiti da sagome tridimensionali di animali della fauna nostrana.

Quindi, una sana occasione di divertimento anche solo per assistere ad una appassionante competizione sportiva all’aria aperta.