Laigueglia. “Le Funne” le “donne” di Daone, in Trentino, che sognano il mare hanno scritto una lettera a Paolo Buscaglia di QuiLaigueglia, la rete di imprenditori locali, che aveva offerto un viaggio gratuito per un soggiorno da vip nel borgo marinaro del ponente ligure.
“Ebbene Paolo Buscaglia, la ringraziamo per l’interesse nel progetto delle Funne. Ringraziamo anche tutta Laigueglia della gentilezza e dell’ospitalità dimostrata. Non ci aspettavamo così tanto affetto da parte di persone da ogni parte d’Italia – scrivono le pensionate del circolo Rododendro di Daone – Ci hanno scritto anche da molti stabilimenti offrendo proposte simili alle vostre, anche se loro non si sono spinti al punto di farci un articolo autopromozionale ancor prima di contattarci o di avere risposte. In ogni caso, siamo davvero commossi da tutte le gentili offerte. Come saprete però parte del sogno delle Funne è costituito dalla Madonna della Neve, e per questo gli accordi con il paese di Ugljan sono già in corso”.
Scrivono ancora le “Funne”: “Comunque, viste le reazioni positive suscitate e la voglia genuina ed disinteressata di collaborare a questo sogno, può essere che si organizzi qualcosa in un futuro, nel caso non mancheremo di contattarvi. E ovviamente ringraziamo anche delle inspiegabili,ma bellissime foto. La preferita di Armida è quella con Carlo Petrini, per una questione pizzetto, mentre la Iolanda ha una una passione nascosta e smisurata per i delfini, che lei pare avere intercettato non si sa come. Di nuovo, grazie”.

