Balestrino. Ci sarà anche il vescovo coadiutore monsignor Guglielmo Borghetti oggi pomeriggio alle 15,30 a Balestrino per la celebrazione della sua prima messa al Santuario di Balestrino.
L’arrivo di monsignor Borghetti dovrebbe segnare la svolta definitiva e un colpo di acceleratore al nuovo Santuario della Vergine a Monte Croce.
Qui, dal lontano 1950, sono iniziate le apparizioni. In particolare il 5 agosto 1950 fu un giorno importante per Caterina Richero, 9 anni, che iniziando a recitare il rosario, gridò “Guardate il cielo, guardate le montagne”.
Un arcobaleno aveva invaso ogni spazio. Caterina aveva iniziato il suo dialogo con la Madonna, come accadde a Lourdes, a Fatima. L’ultima ‘visione celeste’ di Caterina risale al 5 novembre 1986, con un messaggio. Il 5 giugno 1950, alla domanda “Dimmi chi sei?, rispose ‘Io sono L’Immacolata Concezione’.
Al Santuario della Vergine a Monte Croce in particolare sarà celebrata una messa per ammalati e famiglie sofferenti a cui seguirà la processione e la benedizione eucaristica.