Delitto e castigo

Inseguimento da film a Loano, oggi dal giudice il pirata della strada fotogallery

Fuga dopo un sinistro, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale sono le accuse

Loano. Fuga dopo un sinistro, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Sono queste le accuse delle quali deve rispondere M.R., il 42enne italiano che ieri pomeriggio ha dato vita ad una vera e propria fuga da film d’azione cercando di scappare da un’auto dei carabinieri che lo tallonava.

La fuga è iniziata a Pietra Ligure, dopo che l’uomo (un pregiudicato di Borghetto) ha investito una persona ed è fuggito senza prestare soccorso. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno subito avvisato le forze dell’ordine segnalando una Punto nera in fuga a tutta velocità.

I militari, che stavano transitando in zona, lo hanno intercettato all’altezza della rotatoria che conduce al casello di Pietra Ligure e si sono subito lanciati all’inseguimento del pirata della strada. Le due auto hanno iniziato una vera e propria gara di velocità prima sulla provinciale e poi sulla ben più angusta passeggiata a mare di Loano.

Durante la corsa, i carabinieri hanno comunicato alla centrale la targa del veicolo, che risultava appartenere ad una donna residente a Borghetto. Le forze dell’ordine, quindi, si sono messe in moto per cercare di intercettare il fuggitivo nella sua abitazione qualora avesse tentato di tornare a casa. Ma non ce n’è stato bisogno.

L’inseguimento si è concluso quasi al confine con Borghetto. L’auto del fuggitivo ha cercato di speronare quella dei carabinieri: nonostante il tentativo di mandarli fuori strada, alla fine i militari sono riusciti ad arrestare la corsa del pirata della strada. A questo punto il conducente è stato estratto dall’abitacolo e dopo una breve colluttazione con i militari è stato ammanettato. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Loano e Borghetto che hanno dato manforte ai loro colleghi militari delle due cittadine.

A bordo dell’auto è stato trovato un coltello con una lama di diversi centimetri di lunghezza. M.R. sarà processato per direttissima questa mattina in tribunale a Savona. La persona ferita a Pietra non è stata rintracciata. E’ possibile che non abbia riportato ferite tali da richiedere una visita al pronto soccorso

leggi anche
Loano Inseguimento Passeggiata
Fuga
Loano, inseguimento da film su lungomare Marconi