Vado Ligure. “In merito all’avviso di conclusione delle indagini su Tirreno Power da parte della Procura di Savona nei confronti di 86 indagati con le imputazioni di disastro ambientale e sanitario e di omicidio colposo, il nostro pensiero va a tutte le famiglie del nostro territorio che hanno avuto persone malate o che sono morte per patologie correlabili agli inquinanti emessi dalla centrale”. Lo afferma in una nota la Rete Savonese Fermiamo il Carbone, che commenta l’esito delle indagini da parte degli inquirenti.
“Purtroppo non possiamo riportare in vita i nostri cari, ma oggi è un giorno importante, per la giustizia, la verità, per le nuove generazioni.
Un grazie di cuore a tutti colori che ci hanno creduto, che si sono battuti, che ci hanno sostenuto in una battaglia di verità e giustizia che sembrava impossibile. Un grazie speciale ai magistrati e alle persone che lavorano alla Procura di Savona, che hanno lavorato con serietà, professionalità, coraggio, come sempre” conclude la Rete Savonese Fermiamo il Carbone.



