Liguria. Grande successo della Lega Nord in Liguria e forte soddisfazione di Edoardo Rixi e Francesco Bruzzone. “Sono molto contento per il successo della Lega che ha trascinato il centrodestra alla vittoria”, ha detto Rixi, vicesegretario della Lega, che ha ritirato la sua candidatura alla presidenza della regione Liguria a favore di Giovanni Toti, che stasera ha vinto. “A livello locale e nazionale la Lega si pone ora come riferimento per qualsiasi alternativa al Pd”, ha concluso.
Stessa soddisfazione è stata espressa da Bruzzone: “Stiamo valutando i numeri e aspettiamo i risultati definitivi, ma siamo molto contenti”.
“Ringrazio le migliaia di persone che hanno deciso di assegnarmi il voto di preferenza, mettendomi nella condizione di essere eletto due volte. Siete davvero tantissimi. Non riesco a rispondere a tutti i messaggi e a tutte le telefonate che sto ricevendo. Per ora mi affido a Facebook, ma spero di poterlo fare presto di persona”.
“La Liguria ha finalmente voltato pagina. Anzi, ha addirittura cambiato libro”, aggiunge l’esponente della Lega Nord. “La cosa più bella che esista, in politica, è il principio democratico secondo il quale la gente può decidere di cambiare chi la governa e addirittura scegliersi personalmente gli uomini e le donne chiamati ad amministrare. Sono convinto che nessuno rimarrà deluso. Grazie ancora a tutti”.