Raid

Genova, imbrattate di escrementi le vetrine del palazzo della Regione fotogallery

Le telecamere avrebbero immortalato l'autore, che potrebbe essere una donna

Imbrattate di escrementi le vetrine della Regione

Genova. Un vero e proprio “lancio di escrementi”: è quello con cui questa notte alcuni ignoti vandali hanno imbrattato le vetrine del palazzo della Regione in piazza De Ferrari a Genova. Le guardie giurate che sorvegliano la sede del governo regionale hanno subito avvertito le forze dell’ordine.

Secondo quanto appreso le telecamere di sorveglianza che “vegliano” i portici di piazza De Ferrari avrebbero immortalato un soggetto, non giovane, intento a imbrattare le tre vetrine grazie a un sacchetto presumibilmente contenente escrementi o letame. Dalle immagini sembra possa trattarsi di una donna. Indagini in corso mentre le vetrine sono stata immediatamente ripulite.

Questa campagna elettorale, che si è conclusa domenica notte con la vittoria del centro destra di Giovanni Toti, è stata segnata da diversi episodi di vandalismo. Prima era stata imbrattata con scritte la vetrina della sede del pd del centro storico, poi il pulmino elettorale di Toti, poi ancora il point di Luca Pastorino e quello della candidata del Pd Raffaella Multedo. In quest’ultimo caso la vetrina del point era stata sfondata con un oggetto appuntito e poi chiusa con un lucchetto

Più informazioni
leggi anche
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
#regionali 2015
Imbrattato il furgone di Toti, Viale (Lega Nord): “Nazisti rossi vogliono impedire libertà di espressione”