Finale Ligure. Sabato alle 21.30 ai chiostri di Santa Caterina a Finalborgo va in scena lo spettacolo della Compagnia Abbondanza Bertoni “Terramara 1991/2013”. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito del Festival Nazionale di Musica e Danza “Moti Armonici” di Finale Ligure.
Con la coreografia di Michele Abbondanza, con Eleonora Chiocchini e Francesco Pacelli e l’allestimento di Antonella Bertoni viene proposta una “esemplare e fresca rigenerazione di una pièce generosa nell’intreccio coreografico, nella costruzione anche musicale, quanto nella fisicità a tinte arancioni”, secondo la definizione del Direttore Artistico Marinella Guatterini.
Sulle arie di J.S. Bach, G. Yared, S. Borè e con le musiche della tradizione popolare, la ressegna “Moti Armonici” propone una serata di grande suggestione, “un’esplosione dell’immaginazione che si espande intensamente come l’odore e il succo delle arance in scena”.
Si tratta di un riallestimento nell’ambito del progetto RIC.CI/Reconstruction Italian Contemporary Choreography Anni ‘80/ ‘90. Lo spettacolo e la sua direzione artistico è a cura dell’associazione culturale “Emsteludanza”.
L’ingresso è a pagamento (15 euro). Prevendite presso Mondadori Point, Edicolè via San Lorenzo a Savona; Libreria Come Un Romanzo, Piazza S. Biagio a Finalborgo; www.happyticket.it. Per maggiori informazioni: info@festivalmotiarmonici.it.