Finale Ligure. La località rivierasca mette in vetrina il suo gioiello più prezioso all’Expo 2015: per una settimana Finalborgo sarà presente nello spazio dedicato ai “Borghi più Belli d’Italia” all’interno del padiglione Eataly con un allestimento di circa 25 metri quadri. A fargli compagnia altri sei comuni, che avranno a loro volta a disposizione un desk per una settimana consecutiva. I comuni saranno suddivisi per regioni ed aree omogenee.
Finalborgo sarà presente all’Expo dal 21 al 27 settembre, per sette giorni di grande promozione nei quali sarà anche possibile organizzare degustazioni di prodotti tipici locali.
La volontà della giunta di Ugo Frascherelli nel partecipare all’esposizione mondiale si era già concretizzata con una delibera emessa a novembre del 2014 nella quale si sottolineava l’importanza di Expo come momento di grande valenza promozionale al quale la città non poteva mancare di confermare la propria presenza.
Materiale illustrativo e promozionale relativo a Finalborgo sarà presente allo stand anche dal 20 al 26 luglio, grazie alla preziosa e mutua collaborazione con la vicina Noli in virtù delle sinergie create con i “4 Borghi” (Noli, Verezzi, Varigotti, Finalborgo).
La presenza dei “Borghi più belli d’Italia” a Expo 2015 rappresenta la volontà di far conoscere al mondo il fascino dei luoghi e dei borghi italiani meno conosciuti e, per questo, molto ambiti e richiesti dal mercato turistico internazionale.