Giovani in campo

Esordienti 2002: 24 squadre si daranno battaglia per il “Memorial Ettore e Amalia Grenno”

DSC 9652
Foto d'archivio

Vado Ligure. Sabato 6 e domenica 7 giugno si disputerà il “Memorial Ettore e Amalia Grenno”, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti 2002.

La manifestazione vedrà impegnate ben ventiquattro squadre: diciotto dilettantistiche e sei professionistiche. Tra le formazioni dilettantistiche ce ne sono due del Vado (denominate per l’occasione Vado “Rosso” e Vado “Blu”), mentre quelle professionistiche sono Sampdoria, Genoa, Torino, Spezia, Savona e Alessandria.

Domani, sabato 6 giugno, con inizio alle ore 9 e per tutta la giornata, si disputeranno le partite di qualificazione. Le diciotto squadre dilettantistiche, infatti, saranno suddivise in tre giorni. Il girone A si giocherà al “Ferruccio Chittolina”, il girone B al campo sportivo “Aldo Dagnino” e il girone C al “Ruffinengo” di Legino.

Il giorno successivo, domenica, le prime due qualificate di ogni girone daranno vita, sempre a partire dal mattino, ad altri quattro raggruppamenti (calcio d’inizio alle ore 10 al “Dagnino” e al “Chittolina”, ore 9,15 invece al “Ruffinengo”) con la partecipazione delle sei compagini professionistiche.

Dopodiché, nel pomeriggio, ma solo sui campi “Dagnino” e “Chittolina”, si giocheranno le semifinali e le finali. A seguire si terrà la cerimonia delle premiazioni.