Finale L. “La maggioranza di un anno fa non esiste più, e che se ne prenda atto di questo e soprattutto che si prenda atto che ci sarà bisogno di un nuovo assessore ai lavori pubblici e di un nuovo vice sindaco da nominare nel più breve tempo possibile, un anno è già stato perso ne vogliamo perdere un altro?”. La conferma delle dimissioni di Lorenzo Operto in quota Pd, ribadite al primo cittadino finalese, scatena il Movimento 5 Stelle.
“Possibilmente noi ci auspichiamo un assessore scelto tra gli eletti in maggioranza, dai cittadini di Finale, e non un altro assessore esterno e se questo non avverrà potremmo anche pensare che oltre alle belle foto ed ai bei propositi racchiusi nel libro dei sogni, che era il programma della lista “civica” U-GO, di sostanza non c’era praticamente nulla”.
“Abbiamo bisogno di un nuovo assessore che sappia ascoltare e che sia però messo nelle condizioni di fare ciò che gli viene richiesto dai cittadini e anche dalle minoranze, da parte della sua maggioranza, cosa che Operto faceva, ma non poteva dare seguito”.
“Al nuovo assessore auguriamo questo, altrimenti di questo passo, di anno in anno, rimpingueremo le fila della minoranza! Della serie avanti un altro qui c’è posto”
“In merito ai rumors che vedrebbero il consigliere Operto tra i banchi della minoranza, lo aspettiamo a braccia aperte, abbiamo bisogno di gente onesta e seria quale ha dimostrato di essere, questo giovane impulsivo politico!!! (come è stato definito)” conclude il M5S finalese.
