Propaganda e master

Circuito Csi, finali nazionali: buona prestazioni per gli atleti della Rari Nantes

Edoardo Bollettino e Mattia Pastorino medagliati

nuoto Rari

Savona. C’è grande soddisfazione in casa Rari Nantes Savona per la buona prestazione fornita dai nuotatori biancorossi alle finali nazionali del circuito Csi, che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro, in Friuli, da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno.

La Rari era rappresentata da Amedeo Del Giudice, Alfred Felline, Luca Berchialla, Luca Callegari, Emanuele Sommacal, Lorenzo Core, Stefano Rinino, Edoardo Bollettino, Alessandro Magnone, Sara Arca, Giorgia Legnani, Lin Baidang, Lin Shafan, Mattia Pastorino.

In una manifestazione che ha visto la presenza di circa 1200 atleti in rappresentanza di 61 società provenienti da 12 regioni e con 4500 presenze gara, gli atleti della Rari Nantes Savona hanno ottenuto buoni risultati.

Tra di essi spiccano i piazzamenti di Edoardo Bollettino, categoria Esordienti B, medaglia d’argento 100 stile libero, medaglia di bronzo nei 50 stile libero, sesto nei 50 delfino, sesto nei 200 stile libero.

La staffetta 4×50 stile libero (Luca Callegari, Amedeo Del Giudice, Luca Berchialla, Alfred Felline) si è classificata in settima posizione.

Tra i Master, Mattia Pastorino nella categoria M2 ha conquistato l’oro nei 50 metri rana e l’argento nei 100 metri rana. Entrambi i risultati hanno bissato quelli già ottenuti nel 2014.

“E’ stata una bellissima competizione – afferma l’allenatore Massimo Di Napoli – ed è stata una buona testimonianza che il progetto Propaganda, nato alla Rari due anni fa, sta crescendo bene. Eravamo partiti con l’obiettivo di andare in finale ed abbiamo addirittura portato a casa due medaglie. Per come è la formule di queste finali, che vede anche la partecipazione di molte società che approfittano di queste gare per prepararsi in vista dei campionati Assoluti estivi, direi che il risultato che abbiamo ottenuto è ottimo”.

Il prossimo appuntamento saranno gli European Master Game che si terranno a Nizza, in Francia, nel mese di ottobre, dove Mattia Pastorino gareggerà nei 50, 100 e 200 rana.