Celle Ligure. “Qualcosa si muove e parlo delle Colonie Milanesi: dal 6 maggio la Regione Lombardia è nuovamente proprietaria dell’immobile avendo chiuso definitivamente i rapporti con la GHV e dovrebbe partire il percorso di valorizzazione della struttura in relazione al progetto di restyling progetto già approvato”. Lo afferma su Facebook il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, che torna a parlare del progetto di riqualificazione delle ex Colonie Milanesi, dopo un periodo di stand by rispetto al layout progettuale che era stato definito in Conferenza dei servizi.
“Con propria delibera di giunta regionale è stato deliberato un accordo di collaborazione con il nostro Comune mettendo a disposizione e 500.000 euro per il rifacimento del molo. Speriamo che finalmente si riavvi l’iter relativo e si possano sistemare immobili che ogni anno che passa sono in situazione sempre più degradate” conclude il primo cittadino cellese.
L’operazione prevede la realizzazione di un albergo a quattro stelle con 274 posti letto, un centro benessere, una Rta, oltre alla completa sistemazione dell’area demaniale prospiciente i fabbricati. L’intervento contempla la possibilità di creare oltre 90 posti lavoro, oltre all’indotto. La convenzione implica che, per quanto concerne la parte occupazionale, esclusa la parte dirigenziale, possano accedere in via prioritaria i cittadini cellesi.
leggi anche

Assemblea Ex Colonie Milanesi, convergenza sugli intenti: “Ma ora la parola spetta agli imprenditori”

Ex Colonie Milanesi, le categorie turistiche: “Arrivati gli ultimi certificati, auspichiamo al più presto l’inizio lavori”

