Raccolta fondi

Castellana Grotte e Albenga unite per Loredana Colucci

loredana colucci

Albenga. “Il terribile femminicidio “annunciato ” di Loredana Colucci, massacrata dal suo ex compagno che la perseguitava da anni e che aveva già in precedenza tentato di strangolarla, deve scuotere le coscienze e la rabbia di tutta Castellana Grotte, dove la povera donna era nata”. Inizia così la nota lanciata in queste ore sul web dopo il delitto di martedì scorso di Albenga

“L’inadeguatezza delle leggi e delle misure che lo Stato messee in atto per impedire che le donne vengano uccise, con la atroce media di “un femminicidio ogni tre giorni”, è sotto gli occhi di tutti – spiegano dal Comitato formato da donne e uomini che ripudiano ogni forma di violenza – Chiediamo che cittadini, associazioni e Istituzioni appoggino la nostra richiesta ai Comuni di Albenga e di Castellana Grotte di manifestare insieme, in entrambe le città, per urlare il nostro dolore e la nostra rabbia”.

“Castellana 2.1” chiede dunque ai sindaci di Castellana Grotte e di Albenga di far sentire la loro voce “perché attraverso loro si accoglie il diritto dei cittadini di essere ascoltati su questa tremenda e dilagante piaga sociale”.

E’ stato anche aperto un conto di sostegno alle spese che la famiglia dovrà affrontare. Viene invitata tutta la città a versare un contributo tramite bonifico bancario, quale aiuto nell’affrontare le prime difficoltà. “Rendiconteremo alla chiusura della somma raccolta e la invieremo alla famiglia”, fanno sapere dal comitato.

Raccolta Fondi Loredana Colucci
Cassa Rurale e Artgiana Castellana Grotte
IBAN IT17 I084 6941 4400 0000 0034 106