Varazze. Smaltita e metabolizzata la dolorosa retrocessione in Prima Categoria, il Varazze è pronto a cominciare la nuova stagione agonistica, con il dichiarato intento di tornare, il prima possibile, in Promozione.
Mauro Tabacco, ex giocatore (fra le altre) di Arenzano, Varazze, Sassello, Cogoleto, è il direttore sportivo della gloriosa società nerazzurra, fondata nel 1912.
Capitolo campo sportivo… si vocifera che a breve, il campo sportivo “Olmo”, di Celle Ligure, subirà lavori di rifacimento, con la posa di un manto in erba sintetica e di una coabitazione sportiva fra i “padroni di casa” e il Varazze…
“Il progetto è molto avviato – attacca Tabacco – e davvero contiamo nella sua realizzazione; il terreno della Natta è al confine fra le due cittadine, quindi di facile accesso per il pubblico, sia di Celle che di Varazze. Per noi, poter giocare all’Olmo le partite casalinghe, sarebbe un passo importante verso un futuro migliore”.
Argomento allenatore, confermi che Maurizio Damonte sarà ancora la guida tecnica della squadra ?
“Si, è un mister preparato, oltre che una persona amabile, che sa dialogare con i giocatori; del resto anche lui ha voglia di riscattare la retrocessione; non solo merita fiducia, ma credo sia la persona giusta per riportarci in alto”.
Mi sembra di intuire che la rosa, almeno negli elementi migliori, verrà confermata…
“L’attuale rosa è competitiva per la categoria, per cui tutti i migliori non si muoveranno da Varazze; siamo peraltro alla ricerca di quattro pedine: due difensori, un centrocampista e un attaccante, che sposino il nostro progetto ed abbiamo la giusta voglia di lavorare in un ambiente che, ad onta delle negative vicissitudini, è sempre rimasto compatto. La società, con il presidente Camogli in testa, è intenzionata a risolvere al meglio ogni esigenza tecnica della squadra e in tutta la dirigenza c’è una grande voglia di rivincita, che andrà canalizzata nel modo giusto per riportarte il Varazze nei campionati di competenza”.
Esiste la possibilità che veniate inseriti nel girone C di Prima categoria genovese ?
“Le voci, a tal proposito, ci sono; fermo restando che Savona è la nostra provincia, siamo in attesa di comunicazioni da parte del Comitato Regionale della Federazione, consci del fatto che, in passato, il Varazze ha già giocato nel ‘genovesato’… vedremo cosa verrà deciso e ci faremo trovare pronti e competitivi in ogni caso”.
Il progetto nerazzurro è quindi pronto a decollare, gli sportivi varazzini, da sempre molto vicini alla squadra, sono pronti a sostenere gli amati colori…perché Varazze è sempre Varazze.