Misure di sicurezza

Calcio, Savona “blindata” per il derby Lazio-Roma

Misure di sicurezza per il derby del campionato Primavera allo stadio Bacigalupo

Tempo Reale

Massime misure di sicurezza a Savona per la partita di calcio tra Lazio e Roma, semifinale di campionato Primavera, in programma oggi alle ore 18:00, allo stadio Bacigalupo. Sono almeno una settantina i poliziotti e i carabinieri impegnati nella gestione dell’ordine pubblico, con reparti arrivati anche da Genova a supporto delle forze dell’ordine savonesi.

Il questore di Savona Francesco Santoro ha voluto il massimo impiego di forze possibili in caso di un arrivo in massa di supporter laziali e romanisti per seguire la partita.

Ogni misura è stata adottata per prevenire ogni possibile episodio di scontro o violenza e garantire un flusso pacifico dei tifosi prima e dopo la gara. Presidiato anche il casello autostradale dell’A10, controlli alla stazione ferroviaria e nelle vie di accesso allo stadio: non mancano i disagi per gli abitanti del quartiere di Legino. Al momento, comunque, la situazione è assolutamente tranquilla, segnalano dalla Questura savonese.

Lo stadio Bacigalupo ospita oggi pomeriggio il quinto derby capitolino stagionale. La Lazio è avanti negli scontri, ma soprattutto ha trionfato vincendo la coppa Italia di categoria proprio contro la Roma.

La vincente di questa sfida si scontrerà in finale, martedì 16 giugno alle ore 18 allo stadio Comunale di Chiavari, contro la vincente della sfida tra Fiorentina e Torino.