Ex veloce

Calcio, Promozione: Marco Gamberucci vicino all’accordo con il Bragno

Veloce Vs Rivasamba

Cairo Montenotte. Si muovono le panchine delle varie squadre, dell’Eccellenza alla Terza Categoria. Ogni società deve fare i conti con un bilancio sempre più scarno e con gli sponsor che per ovvi motivi cominciano a tirarsi un poco indietro. Suonano le sirene per molti allenatori e tra questi sembra sia arrivata la telefonata anche a mister Marco Gamberucci, ex della Veloce.

Gamberucci, arrivato alla Veloce esattamente il 17 marzo 2014 a sette giornate dalla fine del campionato al posto di Quintavalle, riuscì in un’impresa per molti ritenuta impossibile, a salvare la squadra velociana dalla retrocessione in Promozione.

Nonostante i buoni propositi e un organico accettabile per puntare alla salvezza in Eccellenza nel successivo campionato, Gamberucci decise di rassegnare le dimissioni il 4 marzo 2015, a sette giornate dalla fine, perché, a detta del tecnico, non esistevano più le condizioni necessarie a proseguire il cammino per rimanere nella categoria, per motivi riguardanti la collaborazione venuta meno da parte di molti calciatori di esperienza.

Sembra dunque che sia il Bragno ad aver alzato il telefono per contattare Gamberucci, che andrebbe a sostituire il genovese mister Palermo. Non è ancora ufficiale la notizia ma, se i valligiani riuscissero in questo colpaccio, si assicurerebbero un allenatore di esperienza e di valore.

Salvatore Barranca